#NEWS
Riso Scotti Snack
Partnership con Azienda Agricola Pugliese Velia
Per il consumatore moderno e per le nuove generazioni, anche i dettagli contano. E oggi uno di questi dettagli – lo snack – racconta molto più di una semplice pausa: parla di accoglienza, di stile di vita e di nuove abitudini di consumo.
Con la continua ricerca rivolta ad un’alimentazione che rappresenti anche una vera e propria esperienza, i consumatori cercano oggi prodotti che uniscano gusto, benessere e autenticità.
Riteniamo che il tempo della “merendina veloce” sia finito. Nell’epoca moderna lo snack diventa parte dell’esperienza complessiva di cui un viaggiatore ed il consumatore in generale sono sempre alla ricerca.
In questo scenario, la Riso Scotti Snack vuole essere protagonista nel definire un nuovo standard di accoglienza ed esperienza alimentare. La capacità di coniugare qualità, ricerca e tradizione consente al Made in Italy di proporre prodotti che raccontano il territorio e la cultura gastronomica nazionale, in formati adatti al consumo in qualsiasi contesto e in qualsiasi momento della giornata.
Riso Scotti Snack, realtà del gruppo pavese Riso Scotti, ha declinato il mondo del riso in una linea completa di snack dolci e salati: dalle barrette con cereali e cioccolato alle proposte senza glutine, fino ai cracker integrali e biologici e alle merende soffici.
«Promuoviamo il break consapevole – spiega l’amministratore delegato Giorgio Notaro – perché crediamo che anche una pausa veloce possa essere gustosa, equilibrata e inclusiva»
Un approccio che rispecchia i nuovi valori dell’alimentazione sia a livello casalingo che nel fuori casa, attraverso attenzione agli ingredienti, sostenibilità e piacere sensoriale.
Un nuovo linguaggio per l’ospitalità
Gli snack diventano così strumenti di comunicazione del brand: raccontano la filosofia delle strutture che decidono di adottarli e ne rafforzano l’identità sostenibile. Prodotti e materie prime locali e varietà adatte a tutte le esigenze alimentari contribuiscono a costruire un’immagine complessiva coerente con le aspettative del viaggiatore del gusto e del consumatore contemporaneo.
Tra sostenibilità e benessere
Il turismo internazionale guarda ormai con attenzione ai temi della sostenibilità alimentare. Ridurre gli sprechi, scegliere ingredienti certificati e valorizzare le filiere corte sono aspetti che incidono anche nel segmento degli snack. In questo contesto, lo snack non è più un dettaglio marginale: è un segno di attenzione e innovazione, un piccolo gesto che contribuisce a definire l’esperienza complessiva del turista.
Nell’ottica di rafforzare questi concetti anche attraverso delle iniziative rivolte al sociale, abbiamo stretto una partnership con l’azienda agricola Pugliese Velia di Brindisi, che svolge molte attività con obiettivi coerenti e in linea con la nostra filosofia aziendale.
Di seguito il link del sito
C’era una volta shop » Ortofrutta, vino e olio
La mission dell’azienda Pugliese è la seguente:
«Valorizzare tutti i prodotti agricoli in autoproduzione, quindi a filiera corta, attraverso una serie di proposte sia di vendita diretta che in ambito ristorativo che si incrociano ed integrano con una serie di attività didattiche e formative rivolte ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado e spesso a ragazzi speciali”. Accogliere i ragazzi e i turisti facendogli vivere un’esperienza complessiva di valorizzazione dei prodotti del territorio attraverso la trasformazione delle materie prime e la realizzazione di piatti per una proposta ristorativa che prende spunto dalla tradizione ma con un occhio all’innovazione.
La filosofia aziendale abbraccia e promuove un’alimentazione sana e consapevole, fondata sui principi della cucina vegetale. Questa filosofia, e la passione che la famiglia mette in tutte e attività che svolge, ha creato un punto di incontro con la nostra azienda che fa di questi valori e questi principi il motore di tutte le attività aziendali.
La famiglia Pugliese crede fortemente nei prodotti a filiera corta, perché valorizzare i prodotti della propria terra è una regola fondamentale che ha permesso di coniare un motto che è diventato anche una sorta di mission aziendale, “Dare vita ai frutti della natura”
Le proposte sono pensate per tutte le fasce d’età, anche per i più piccoli. Con le nuove generazioni in particolare, la famiglia Pugliese ama condividere momenti educativi, spiegando come fare la spesa in modo consapevole, come scegliere e preparare i prodotti in base alla loro stagionalità e alle loro caratteristiche intrinseche, ma sempre con un tocco prezioso di innovazione e modernità che li rendano unici.»
Naturalmente, si è consapevoli che i ragazzi e i bambini amano dolcetti e snack, e quale scelta migliore per loro se non quella della Riso Scotti Snack ?
I prodotti della Riso Scotti Snack, realizzati con farina di riso e con altri ingredienti derivanti dal riso, anche senza glutine e sempre attenti a tutti gli aspetti nutrizionali, ma naturalmente gustosi, rappresentano uno spuntino sano, inclusivo e soprattutto molto gratificante.
Per questo motivo l’azienda Pugliese ha scelto i nostri prodotti al fine di inserirli all’interno della proposta a supporto di tutte le attività, collaborando con Riso Scotti Snack per promuovere insieme un’alimentazione buona, genuina, consapevole e sostenibile.”