#INIZIATIVE
Una magica armonia
tra gusto e benessere

Riso Scotti Snack sceglie il Festival della musica d’arte, per affiancare con la dolcezza dei suoi prodotti gli oltre 90 appuntamenti milanesi e accogliere i 2200 artisti attesi.

Perché MITO SettembreMusica? Lo spiega il Direttore Commerciale Giorgio Notaro: “Il Festival MITO si distingue per l’alto valore della proposta e soprattutto per la grande capacità di coinvolgimento delle due città che lo organizzano: il Festival si rivolge ad un pubblico davvero trasversale, in altre occasioni difficilmente raggiungibile. Molti concerti si tengono in chiese, teatri e club, toccando tutti i quartieri e raggiungendo anche ospedali, centri di accoglienza, case di riposo e istituti penitenziari, arrivando così ad un pubblico che altrimenti non potrebbe goderne”.
“Abbiamo scelto MITO – gli fa eco l’Amministratore Delegato Rosa Maria Giupponi – anche per i valori che porta avanti e che ci sentiamo di condividere al 100%: MITO a Milano sarà un evento sostenibile, diventando il primo Festival musicale in Italia che si sta certificando ISO 20121 a livello internazionale. Uno sforzo che si concretizza anche nell’accoglienza degli artisti attraverso car sharing e mobilità dello staff con bike sharing e mezzi pubblici; in un piano di comunicazione orientato al web e al circuito social con riduzione del materiale cartaceo e con quel che rimane di carta certificato FSC (Forest Stewardship Council) e cioè realizzato con prodotti provenienti da foreste correttamente gestite e da altre origini controllate. E ancora, con concerti ecologici dove il palco viene alimentato dalla forza motrice prodotta dal pubblico! Quest’attenzione all’ambiente ci piace e ci conquista, e ci vede allineati nel nostro lavoro di tutti i giorni, nell’ottimizzazione energetica di tutti i processi produttivi, fin dalla scelta dei migliori imballaggi”.

 

Parole che rivelano la filosofia dell’Azienda, da quest’anno Corporte Golden Donor del Fondo Ambiente Italiano: perché la responsabilità sociale dell’impresa è un credo che si traduce concretamente nell’impegno di ogni giorno ad assicurare il meglio a chi sceglie i prodotti Riso Scotti Snack.
Un’armonia di gusto anche per i più piccini

Nell’ambito del ricco programma del Festival, Riso Scotti Snack tiene in particolare ad alcuni appuntamenti che MITO rivolge al suo pubblico più giovane, essendo l’Azienda impegnata nella campagna contro l’obesità infantile, a favore di un’alimentazione gustosa, gratificante ma equilibrata. Per questo, per suggerire un consumo corretto anche e specialmente fuori casa in occasione dell’imminente inizio dell’anno scolastico, Riso Scotti Snack farà assaggiare le sue merendine buone, attente all’apporto calorico e di grassi, a bambini e ragazzi prima e dopo alcuni Laboratori e Concerti a loro dedicati.

SCOPRI ANCHE

tutti i nostri progetti