#NEWS
A scuola con il Sor…Riso

Con l’inizio della scuola, sono mille i pensieri di chi rientra a scuola e al lavoro … Riso Scotti Snack ne toglie uno: quello della merenda e dello snack rompi-digiuno, per garantire anche ai ragazzi un’alimentazione variata ed equilibrata.

L’attenzione all’alimentazione dei ragazzi al fine di assicurare il pieno di energie, fisiche e mentali è un elemento importantissimo per supportarli nei momenti di studio e apprendimento. Ed è innegabile che durante i periodi di scuola e di intensa attività i ragazzi abbiano bisogno di un maggior apporto calorico: una certezza, questa, che però non si può tradurre in scelte generaliste.

È importante, infatti, non confondere l’apporto energetico con il quantitativo di grassi, specialmente quelli saturi e idrogenati. Per questo è bene non rimpinzarsi con tipologie di prodotti, magari anche golosi, non del tutto idonei alle esigenze del periodo, oltre che difficili da digerire e assimilare, e privilegiare invece spuntini gratificanti, sani e variati.

La colazione del mattino, la merenda di mezza mattina e il break del pomeriggio assumono una grande importanza nell’equilibrio alimentare della giornata. Perché, al di là dei due pasti principali, sono proprio le pause – i rompi-digiuno – ad incidere sulla fame, influenzare le abitudini, e di conseguenza decretare un equilibrio nutrizionale bilanciato.

Tanta frutta, tanta verdure, ma anche … snack! Purché rispondano a regole alimentari sane.

Non tutte le merendine e gli snack in generale fanno male: è sbagliato generalizzare e demonizzare; al contrario, mangiare uno snack a metà mattina e metà pomeriggio può fornire il giusto contributo calorico ed energetico permettendo di non arrivare ai pasti affamati, e quindi con il rischio di assumere troppe calorie. 

I grassi utilizzati nella produzione degli snack sono fondamentali: meglio prodotti senza grassi vegetali idrogenati, e con farina di riso, se possibile integrale, che è più facilmente digeribile e fornisce energia immediata, oltre ad un buon contenuto di fibra.

è importante variare l’alimentazione, ed è altrettanto importante leggere le etichette, i valori nutrizionali e le assunzioni percentuali di riferimento (cioè la dose massima giornaliera consigliata) dei vari prodotti consumati – indicazioni obbligatorie che rendono le etichette trasparenti – e quindi mangiare in modo consapevole cercando sempre di approfondire temi e informazioni nutrizionali sia qualitative che quantitative in merito ai prodotti. 

L’impegno Riso Scotti Snack

Riso Scotti Snack, specialista nel riso, propone prodotti altamente innovativi, tutti con il pregio e le valenze nutrizionali e qualitative del riso. Ha sviluppato proposte idonee alla destrutturazione dei pasti e alle pause snack “fuori pasto”, dolci e salate, variegate e con differenti contenuti nutrizionali. Dal “senza glutine” (Cannoli, Cracker, Minirisette, Croccanti, Wafer e Brownie), ai prodotti integrali e a basso contenuto calorico (Cracker di riso, anche integrali con Quinoa), ai prodotti salati, al puro cioccolato sia al latte che fondente in abbinamento al riso (Ciocco e Riso, Sandwich, New generation Crunchy e Coco Dream), ai prodotti biologici (Cracker di riso integrali con Quinoa e 100% riso), agli abbinamenti frutta secca e riso (linea croccanti) sempre senza glutine: tutte soluzioni veloci nel consumo ma di eccellente pregio organolettico, molto gratificanti ma con elevata garanzia qualitativa e nutrizionale. Perfetti per chi studia, per chi fa sport, per chi ama tenersi e sentirsi in forma attraverso un consumo quantitativamente corretto in abbinamento a sani stili di vita. Prodotti gustosi, con tutto il benessere del riso.

LE NOVITÀ DI SETTEMBRE: TUTTI PRONTI ALL’ASSAGGIO 😊

Riso Scotti Snack dà il bentornato a scuola e al lavoro, con tre prodotti che sapranno conquistare i ragazzi e gratificare tutte le categorie di consumo!

Il Cannolo di Riso Dark, senza glutine e senza olio di palma, ripieno di crema al cacao dal gusto intenso e avvolgente per sole 98 Kcal, che va ad aggiungersi al Cannolo classico con crema di nocciole e al Cannolo ripieno di crema al cocco; la Gemma di Riso ai Frutti Rossi con fiocchi d’avena e farina di riso integrale, fonti di fibra, e un delicato gusto di mirtilli rossi: due frollini in ogni confezione, come già per le Gemme al cioccolato e al cocco, best seller da oltre un decennio! Infine, un irresistibile Brownie senza glutine e fonte di fibre, con farina di riso e zucchero di canna: una merenda soffice e gustosa, con gocce di cioccolato.

Gli snack arrivano a domicilio, senza spese di spedizione

Dal momento che i distributori automatici non sono ovunque reperibili, e che non tutti dispongono dell’intera gamma Riso Scotti Snack, l’Azienda si impegna a creare un filo diretto con i consumatori attraverso l’eshop www.risoscotti.biz/riso-scotti-snack dove si possono acquistare tutti i prodotti (anche in formato scorta) e riceverli a casa senza alcuna spesa di spedizione!

La gamma completa dei prodotti Riso Scotti Snack, suddivisa per categorie, è disponibile sul nostro sito.

SCARICA IN PDF LA NEWS