#NEWS
“Aiutiamoli ad Aiutarci”

#LABONTÀNONSIFERMA
Sosteniamo con i nostri prodotti i medici, infermieri e operatori sanitari del Policlinico San Matteo di Pavia

“Aiutiamoli ad aiutarci”: consegnate oggi le prime forniture di generi alimentari a Malattie Infettive, Rianimazione 1 e 2, Pronto Soccorso e 118, i reparti in prima linea contro il coronavirus. I cittadini coinvolgono le imprese alimentari per dare un sostegno concreto e immediato a medici, infermieri e operatori sanitari del Policlinico San Matteo di Pavia. Riso Scotti e Riso Scotti Snack insieme a Moka Sir’s e Galbani le prime aziende che aderiscono all’iniziativa.
“Aiutiamoli ad aiutarci” è il nome che si è dato il gruppo di cittadini pavesi che in due giorni ha organizzato l’iniziativa: “Tutto è nato dalle pizze fatte portare al reparto di Malattie Infettive lo scorso sabato grazie a una piccola raccolta fondi organizzata su Facebook – spiega Claudia Rocchini, fondatrice di “Aiutiamoli ad aiutarci” -. “Domenica sera ho ricevuto una telefonata da Niels Migliorini, amministratore delegato di Moka Sir’s, che mi ha manifestato la volontà di mettere a disposizione macchine per il caffè e capsule al personale dei reparti maggiormente sotto stress in questo periodo. Da lì al coinvolgimento di Riso Scotti e Galbani, il passo è stato breve: non solo caffè (15.000 capsule), ma anche merendine, muffin, plumcake, crackers, barrette (2800 monoporzioni a settimana fino a fine emergenza), formaggi, salumi e yogurt (650 porzioni a settimana fino a fine emergenza)”.
Quello che stiamo vivendo è un momento di unione, di partecipazione, di condivisione. Un pensiero di grande stima va a chi ci sta proteggendo e curando, cercando strenuamente di riportare alla normalità nel minor tempo possibile il nostro quotidiano – dichiara Dario Scotti, Presidente Riso Scotti SpA-. Tutti gli sforzi devono andare nella direzione di assicurare la massima collaborazione agli operatori sanitari e a coloro che in prima linea gestiscono l’emergenza. Il nostro è davvero un piccolo gesto, ma concreto e speriamo utile, nel tentativo di esprimere a queste persone straordinarie tutto l’apprezzamento e l’incoraggiamento di una città e di un tessuto produttivo che conta su di loro. Per questo Riso Scotti sarà al loro fianco non solo questa mattina, ma per tutto il periodo emergenziale, continuando ad ‘Aiutarli ad aiutarci’”.

SCARICA IN PDF LA NEWS