#NEWS
2° trofeo Riso Scotti Snack

In occasione della IV edizione concorso di fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente dei fondali del promontorio di Portofino”

Anche quest’anno abbiamo partecipato al concorso di fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente dei fondali del promontorio di Portofino” indetto con il supporto economico del Comune di Santa Margherita Ligure. E anche quest’anno, per il secondo anno, abbiamo indetto il Trofeo Riso Scotti Snack che ha lo scopo di valorizzare i caratteri biologici dei fondali oggetto del concorso. In palio, per il secondo anno, l’artistico trofeo dalla Riso Scotti Snack che se lo è aggiudicato Paolo Scalfo di  Marina di Massa  per la sua foto di un serranide che sta per ingoiare una bavosa. La foto è proprio da carpe diem e Scalfo non si è lasciato sfuggire la rara occasione.

Sono state inoltre giudicate e classificate le foto partecipanti al concorso fotografico “L’arcobaleno vivente dei fondali del promontorio di Portofino”. Hanno partecipato 28 concorrenti iscritti, compresi alcuni campioni italiani di fotografia e safari fotografico subacqueo. Tra tutte le bellissime foto partecipanti ha spiccato la foto di una grossa cernia inquadrata di muso in primissimo piano dal milanese Alessandro Raho, nazionale Fipsas e tesserato con il Ci Ca Sub Seatram di Bogliasco. La sua immagine è stata particolarmente apprezzata per la sua perfezione e perché ritrae un pesce che è proprio l’emblema dell’Area Marina Protetta di Portofino.

Tutte le foto premiate saranno esposte a partire dal 31 dicembre nella Casetta degli Elfi del Santa Claus Village in piazza Vittorio Veneto a Santa Margherita Ligure, dove sabato 4 gennaio alle ore 11:00 si svolgerà la premiazione. Dopo le feste, la mostra sarà spostata in comune, sempre a Santa Margherita Ligure.